IL COMUNE METTE A PUNTO LA MACCHINA DI PROTEZIONE CIVILE
Data pubblicazione
14/10/2011 19:30:33
Venerdì 14 ottobre l’Assessorato alla Protezione Civile del Comune di Figline ha organizzato un incontro tecnico per verificare l’organizzazione dell’Ente in vista della stagione autunno-invernale, con particolare attenzione verso i fenomeni di neve, ghiaccio e rischio idraulico.
“Quando si verificano eventi che richiedono l’intervento del nostro sistema di Protezione Civile – ha spiegato l’assessore Carlo Simoni – vogliamo poter dare risposte sempre più puntuali alla cittadinanza. Siamo ormai prossimi alla stagione più delicata sotto questo profilo, quindi ho voluto chiamare a raccolta tutti i settori del Comune e le squadre esterne per fare il punto della situazione: questa verifica risulterà indispensabile per lavorare tutti al meglio in situazioni di emergenza”.
In particolare nel corso dell’incontro sono state illustrate le norme di Protezione Civile, ricordata l’organizzazione della struttura comunale, elencati ed analizzati tutti i punti critici presenti sul territorio comunale.
“E’ chiaro che il primo attore della Protezione Civile è sempre il cittadino – ha detto l’assessore Simoni – che deve collaborare sia adottando tutte le norme di prudenza in caso di maltempo, sia svolgendo i compiti di propria responsabilità come ad esempio la pulizia dei fossi e il controllo delle alberature di proprietà, mantenendosi informato sulle previsioni metereologiche e controllando le aree di attesa di pertinenza. Inoltre a breve faremo affiggere un manifesto con tutte le indicazioni alle quali i cittadini dovranno attenersi per il rischio neve e ghiaccio dei prossimi mesi”.
Dott. Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune Figline Valdarno
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre